Debutta in Italia il programma Ford Mobile Service, una flotta di furgoni dedicata all’assistenza on-site presso la sede dei clienti business. I van, trasformati in vere e proprie officine mobili, possono raggiungere i clienti in tempi e luoghi ottimizzati per garantire la loro operatività, allo scopo di ridurre significativamente i tempi di fermo.
Il servizio è stato sviluppato per massimizzare l’operatività dei clienti con medie e grandi flotte. Un veicolo fermo in officina comporta inevitabilmente l’interruzione dell’attività giornaliera, con un aumento dei costi operativi proporzionale ai tempi di attesa. Ecco perché Ford Pro, il brand globale dedicato ai veicoli commerciali e alle flotte, ha sviluppato il Ford Mobile Service proprio per accelerare e ottimizzare le operazioni di riparazione e manutenzione dei clienti.
Il servizio, già disponibile in Veneto, sarà esteso ad altre regioni italiane nei prossimi mesi, per giungere a una diffusione sull’intero territorio nazionale entro il 2024. Il Ford Mobile Service è già attivo in Regno Unito e Germania con ottimi risultati in termini di efficacia del servizio per i clienti con flotte di grandi e medie dimensioni.
“Con le officine mobili, gli specialisti Ford Mobile Service possono eseguire oltre il 70% dei servizi di riparazione presso la sede richiesta dal cliente, dai normali tagliandi agli interventi più complessi su motore, cambio e frizione, nonché campagne di servizio e garanzie – sottolinea Fabrizio Bambina, Ford Service Director Italy – Grazie alla manutenzione intelligente e predittiva, gli interventi vengono eseguiti con la massima tempestività consentendo ai veicoli di ritornare alla completa operatività nel più breve tempo possibile”.
Le officine del Ford Mobile Service sono state allestite con la collaborazione del gruppo Würth, attraverso la divisione ORSYmobil, che rappresenta la migliore soluzione di allestimento per i veicoli commerciali.